Google

venerdì 8 febbraio 2008

Frutti di Mare in Conchigli di Brisèe

Ingredienti:
1 Confezione di Pasta Brisèe;
4 Ostriche;
4 Tartufi;
4 Cappesante;
50 gr di porro;
50 gr di burro;
1 scalogno;
Dragoncello;
150 gr di panna fresca;
Spumante brut;
Sale q.b.
Pepe in grani

Preparazione:
Aprite le ostriche e tenete i molluschi in fresco. Aprite a crudo anche i tartufi e le cappesante, ed eliminate le vescichette sabbiose. Spazzolate, lavate ed asciugate le 4 conchiglie delle cappesante, impurratele bene 2 all'interno e 2 all'esterno. Stendete la pasta brisèe, bucherellandola, sui gusci imburrati internamente, ripassandovi sopra con il mattarello, in modo da ritagliare la pasta in eccesso. Copritele con le due imburrate esternamente. Infornate quindi tutto a 200° C per circa 10 minuti. Sfornate e sformate le conchiglie di pasta brisèe, che dovranno essere di colore chiaro e molto friabili.
Rosolate i molluschi in un soffritto prepartao con il burro e un trito di scalogno e porro. Stufatelii con gr 100 di spumante e, dopo 3 minuti, sgocciolateli dal fondo della cottura.Versate in quest'ultimo la panna, sale e una manciata di pepe e dragoncello tritato, quindi fate addensare la salsa.
Ora disponete le conchiglie di brisèe sul piatto da portata e disponetevi dentro i frutti di mare rosolati, irrogate con la salsa e servite subito.